Caterpillar e l’azienda sudafricana ThoroughTec Simulation hanno rinnovato il loro accordo di cooperazione globale, rafforzando il reciproco impegno volto a sviluppare la formazione degli operatori delle attrezzature attraverso una tecnologia di simulazione all’avanguardia.
Caterpillar Mining sceglie la tecnologia di ThoroughTec Simulation per sviluppare i prodotti di simulazione di attrezzature che offrono ai clienti del marchio Cat simulatori e altri prodotti e servizi di formazione, in una soluzione completa per migliorare la sicurezza in miniera, la produttività e la disponibilità delle macchine.
La collaborazione fornisce inoltre a ThoroughTec Simulation l’accesso ai dati tecnici di prodotto Cat, oltre a una linea diretta con gli ingegneri, consentendo in modo esclusivo agli sviluppatori della società di produrre i simulatori di attrezzature Cat più accurati e realistici al mondo, stabilendo un nuovo standard nella formazione degli operatori.
“Caterpillar e ThoroughTec condividono una visione comune sull’uso della tecnologia per offrire la formazione degli operatori più realistica ed efficace possibile. In tal modo, puntiamo a ridurre i costi operativi per tonnellata e a migliorare la sicurezza degli operatori per i nostri clienti comuni”, ha affermato Justin Collins , CEO di ThoroughTec Simulation.
ThoroughTec ha una ricca storia nello sviluppo di simulatori Caterpillar, che risale a più di 20 anni fa. Oggi, il suo portafoglio di simulatori di attrezzature Caterpillar comprende oltre 40 modelli e tecnologie di macchine uniche, che vanno dai simulatori Load-Haul-Dump per guida sotterranea ai più recenti camion e pale per trasporto di superficie e alle rispettive offerte Cat MineStar.
Le recenti aggiunte alla gamma includono l‘impianto di perforazione MD6250 con MineStar Terrain per la perforazione e un simulatore di terna 6020B aggiornato, mentre sono in corso di sviluppo diverse novità, tra cui il camion da trasporto 798 AC e la pala sotterranea R2900 XE, a breve disponibili.