Gli IFCEE 2024 si sono conclusi da pochi giorni e, al ritorno dall’esperienza statunitense, Tescar, il costruttore specialista nella realizzazione di impianti di perforazione compatti, tira le somme di un’avventura gratificante e ricca di emozioni ed incontri proficui. L’evento, cardine per il settore negli Stati Uniti, è la conferenza tecnica e salone espositivo dedicato interamente alle attrezzature più innovative per la progettazione e la costruzione di sistemi da fondazione.
Abbiamo chiesto ad Antonello Verdolini, Sales Director di Tescar, di rilasciarci in anteprima alcune dichiarazioni relativamente alla presenza del brand a questa importante manifestazione, che, insieme al Geofluid e al Bauma rappresenta la fiera di riferimento per tutta l’industria delle perforazioni.
Leggi anche: Le ultime novità di Tescar al Geofluid 2023
“In generale mi ritengo molto soddisfatto di questa nostra partecipazione alla fiera numero uno per il Nord America. Per noi, oltre al Geofluid e al Bauma, questo appuntamento è cruciale perchè rappresenta un’occasione unica per incontrare clienti, rivenditori, e per captare i segnali del mercato. Abbiamo incontrato moltissimi clienti, interessati alla nostra offerta di prodotti e consapevoli rispetto alle proprie esigenze. Per il Nord America possiamo contare su quattro rivenditori strategici: Western Equipment Solutions Inc., per la zona occidentale degli USA, Foothills Drilling Equipment Inc., che ha competenza per l’area orientale degli Stati Uniti, Caisson Consultant Inc., che è il rivenditore per il Canada e Promotora Berma, rivenditore per il Messico.
“Le nostre tre macchine sposte hanno catturato l’interesse di tutti. Abbiamo deciso di portare in fiera una CF2.5 COMPACT, che gli americani hanno ribattezzato “The Small Wonder” (La piccola meraviglia), una CF3 S Plus e la novità assoluta per gli Stati Uniti, la nuovissima TT8, presentata in anteprima in Italia allo scorso Geofluid e attualmente il secondo modello più venduto da Tescar nel mondo. Il mercato nordamericano è tutt’ora in forte espansione, l’economia viaggia a ritmi sostenuti e c’è un mood positivo nei clienti con cui ho parlato. Speriamo duri così”.
Articoli correlati: Parte oggi l’evento IFCEE 2024
Nel prossimo numero di Perforare parleremo di Tescar e di un’anteprima assoluta, sempre per il mercato americano, con alcune fotografie esclusive da un cantiere molto suggestivo nella cornice iconica delle Rocky Mountains.