Epiroc ha reso noto di aver completato l’acquisizione della società ACB+, un produttore di attrezzature e relativi agganci utilizzati dall’industria delle costruzioni, al termine di un iter intrapreso dopo l’annuncio, nel maggio di quest’anno, di questa operazione particolarmente strategica per il produttore svedese.
ACB+ ha sede a Saint Lager, in Francia, e dispone di diverse strutture produttive nel paese. Produce attrezzature e agganci rapidi utilizzati sugli escavatori nel settore Construction, nonché in ambiti correlati come il riciclaggio di rottami e la demolizione. Gli agganci rapidi sono utilizzati con i portautensili, tipicamente escavatori, per consentire un cambio sicuro ed efficiente delle attrezzature, come benne e utensili idraulici.
Leggi anche: Accordo tra Stanley Black & Decker e Epiroc AB. Il gruppo svedese acquisirà Stanley Infrastructure
L’azienda francese è leader nel mercato ed ha clienti in tutta Europa. Ha registrato ricavi di circa 325 milioni di corone svedesi (circa 28 milioni di euro) nei 12 mesi fino al 30 giugno 2024, e conta circa 140 dipendenti. Le parti hanno concordato di non divulgare il prezzo di acquisto poiché la transazione non è soggetta all’obbligo di divulgazione ai sensi del Regolamento UE sugli abusi di mercato.
Leggi anche: Epiroc e i quattro moschettieri SmartROC D65 in marcia verso il Canada