martedì, Aprile 29, 2025

HDD Rodeo Italia: a giugno la prima edizione

Must read

Si terrà mercoledì 11 giugno 2025, nell’ambito dell’Italia NO DIG LIVE presso il Parco Esposizioni Novegro di Segrate (MI), la prima edizione dell’HDD Rodeo Italia, una competizione pensata per mettere alla prova le migliori squadre di operatori di perforazione orizzontale controllata (HDD) in una sfida di precisione, velocità e abilità.

Durante l’evento, squadre composte da un massimo di tre operatori (appartenenti alla stessa azienda) si misureranno nella realizzazione di un tiro da 50 metri. Potranno partecipare solo macchine con capacità massima di tiro e spinta di 8-9 tonnellate. Per le squadre italiane sarà obbligatorio che l’operatore principale sia in possesso di un patentino per macchine complesse HDD in corso di validità.

Leggi anche: In occasione di Accadueo il convegno IATT sulle tecnologie trenchless in ambito SII

La gara sarà attivata al raggiungimento di almeno quattro squadre iscritte, con un premio di 7.000 euro destinato al team vincitore. Le iscrizioni devono pervenire a IATT entro il 23 maggio, con una quota di partecipazione fissata a 1.000 euro + IVA per le aziende socie IATT e 1.500 euro + IVA per le aziende non socie.

L’HDD Rodeo si inserisce nel fitto programma dell’Italia NO DIG LIVE 2025, il principale evento nazionale dedicato alle tecnologie trenchless, dove oltre a prove pratiche si svolgeranno convegni, seminari accreditati e occasioni di networking internazionale.

More articles

Latest article