martedì, Aprile 30, 2024

UNA FLOTTA LIEBHERR PER KUALA LUMPUR

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Un nuovo impianto di perforazione Liebherr LB 44-510, il più grande del produttore, è parte importante in una flotta di attrezzature (sempre Liebherr) finalizzate alla realizzazione del progetto Sentral Suites a Kuala Lumpur.

 

La Flotta

Oltre alla Liebherr LB 44-510, lo specialista malese Aneka Jaringan Sdn Bhd sta utilizzando una nuova Liebherr LB 36 e due gru cingolate HS 8100 HD e un HS 855 HD.

Nello specifico la Liebherr LB 44-510 impegnata in questo progetto è una dei primi esemplari consegnati nel sud-est asiatico. I due impianti più grandi sono stati affidati ad Aneka Jaringan a seguito di un’importante fase di formazione sia per gli operatori che per i tecnici.

 

UNA FLOTTA LIEBHERR PER KUALA LUMPUR - Perforare -  - News Perforazioni 1

Il Cantiere

Sentral Suites è un progetto di rilievo all’interno del KL Sentral district ed è considerato probabilmente l’ultimo grande sviluppo residenziale in questa zona molto ricercata. Il progetto, sviluppato da MRCB Land, comprende tre torri, la più alta delle quali è di 45 piani.

Il contratto di Aneka Jaringan è iniziato lo scorso gennaio e la sua conclusione è prevista per il prossimo mese di luglio 2018.

I due impianti di perforazione sono utilizzati per la realizzazione di pali fino a un massimo di 35 m di profondità per un diametro massimo di 1.800 mm. Le macchine, per precise limitazioni locali, possono lavorare solo dalle 8.00 alle 19.00, quindi costringono l’impresa a lavorare molto velocemente.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...