venerdì, Maggio 3, 2024

IL MITO FRASTE

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Sono ben due le novità della divisione Fondazioni di Fraste: la Mito 100 e la Mito 100 TB.

La Mito 100 è in grado di passare dai micropali agli ancoraggi, dai drenaggi alle chiodature, dal jet grouting (24 m in singolo passaggio) ai consolidamenti in genere. È dotata di un’antenna da 15 t, un nuovo sistema di snodo e morse maggiorate che ne aumentano la versatilità. Può essere equipaggiata con una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fango, argani, caricatori d’aste ed è in grado di operare a rotazione o roto-percussione.

IL MITO FRASTE - Perforare -  - Uncategorized 3IL MITO FRASTE - Perforare -  - Uncategorized 2

La Mito 100 TB (Tie Back) è l’ideale per la realizzazione di tiranti di ancoraggio. Tra le caratteristiche da mettere in evidenza: il nuovo caricatore per aste e rivestimenti che permette cicli di lavoro svolti da un solo operatore in totale sicurezza; il sottocarro a larghezza variabile da 2.500 a 3.500 mm; l’antenna con corsa di 7.500 mm e la cinematica studiata per raggiungere anche i punti di perforazione più bassi per l’installazione di ancoraggi e per operare anche in aree di lavoro ristrette. La macchina è completamente radiocomandata e permette di gestire da un’unica console le funzioni di traslazione, movimentazione, perforazione e il caricatore per aste e rivestimenti.

 

Dati Tecnici

Modello                                         Fraste Mito 100                      Fraste Mito 100 TB
Potenza motore                            205 kW (275 hp)                    205 kW (275 hp)
Larghezza minima-massima     2.500-3.500 mm                   2.500-3.500 mm
Peso                                               26.000-29.000 kg                  29.000-30.500 kg
Corsa antenna                              4.000-10.500 mm                   7.500 mm
Forza di tiro/spinta                      15.000 daN                             15.000 daN
Coppia rotary                                  3.400 daNm                           3.400 daNm
Massimo diametro morse               620 mm                                  420 mm

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...