domenica, Maggio 5, 2024

ASPETTANDO IL GEOFLUID: CASAGRANDE

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Casagrande ha sviluppato la benna idraulica per diaframmi KHD che, grazie alle sue peculiari caratteristiche e qualità tecniche, risulta perfetta anche nell’utilizzo in terreni particolarmente difficili.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: CASAGRANDE - Perforare -  - Uncategorized 2La benna KHD presenta un’elevata modularità per l’esecuzione dello scavo. Nel modello KHD25 la lunghezza può essere estesa da 2.500 a 3.200 mm, mentre nel modello KHD28 l’apertura dello scavo può andare da 2.800 a 4.000 mm. È inoltre possibile estendere anche lo spessore di scavo da 600 a 1.1500 mm; mentre per quanto concerne la profondità, la benna Casagrande consente di raggiungere gli 80 m con sistema recupera tubi.

ASPETTANDO IL GEOFLUID: CASAGRANDE - Perforare -  - Uncategorized 1

La benna idraulica KHD trova naturale applicazione sui carri Casagrande con l’impiego di uno speciale braccio rinforzato con design compatto che, unitamente al sistema di rotazione idraulica, la rendono ideale nell’impiego in spazi ristretti e per la realizzare di pannelli con diversi allineamenti. Se la modularità del braccio nell’allestimento low headroom (<12 m) permette il passaggio e la realizzazione di diaframmi sotto strutture esistenti, l’elevata massa e forza di chiusura della benna idraulica, l’impiego di un veloce argano a caduta libera e la potenza fornita dal motore diesel dell’attrezzatura, offrono la possibilità di affrontare con successo la realizzazione di diaframmi profondi e in terreni anche molto impegnativi.

Casagrande sarà presente al Geofluid: Pad. 1, Stand 250

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...