mercoledì, Maggio 1, 2024

BAUER PER IL GRAND PARIS EXPRESS PROJECT

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

La metropolitana di Parigi è un vero spettacolo e nei prossimi anni diverrà ancora più grandiosa. Il progetto denominato Grand Paris Express intende infatti espandere la rete di ulteriori 200 chilometri.

Il Grand Paris Express è attualmente il più grande progetto di infrastruttura in Europa. Un progetto faraonico in cui stanno già lavorando sei frese Bauer, alle quali se ne aggiungeranno parecchie altre nel prossimo futuro.

BAUER PER IL GRAND PARIS EXPRESS PROJECT - Perforare -  - News TunnellingLa linea 15

Nello specifico, la nuova linea 15 regalerà alla capitale francese un nuovo anello dedicato alla periferia cittadina che, in questo modo, sarà collegata al centro di Parigi in pochissimi minuti. Le sei macchine Bauer MC 96, con fresa Bauer BC 40, attualmente impegnate in Francia sono dedicate proprio alla costruzione di questa linea.

15 frese Bauer

I lavori per l’ampliamento delle metropolitana francese sono iniziati nel 2013 e prevedono la costruzione, entro il 2030, di ben 68 stazioni sotterranee. Il progetto prevede l’estensione delle linee 11 e 14 e la costruzione di ulteriori due linee. Le imprese impegnate nel progetto arriveranno a utilizzare fino a 15 frese Bauer per far fronte a una realizzazione che prevede diaframmi fino a 70 m di profondità.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...