venerdì, Aprile 26, 2024

BAUER, UN’IDROFRESA PER LA NUOVA MONTECARLO

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Tra gli stretti spazi del Principato di Monaco, sono in corso i lavori dell’importante operazione immobiliare “Ilot Pasteur”, dove le opere di fondazione speciale sono realizzate da I.CO.P. in raggruppamento con Sogefon e Fondamenta. Nell’ambito dei lavori specialistici – che comprendono pali, tiranti e diaframmi con idrofresa -, I.CO.P. ha dispiegato sul cantiere una speciale idrofresa compatta capace di realizzare diaframmi sotto particolari vincoli in altezza. Con questa attrezzatura, inoltre, è possibile posizionarsi per lo scavo in spazi molto ridotti, grazie alla rotazione del cutter fino a 90°.

La nuova attrezzatura Bauer CBC 30 Low Headroom Silent Cutter, infatti, è progettata per realizzare diaframmi in spazi di lavoro ridotti e ad altezza limitata (5000/6000 mm). La nuova centralina consente emissioni sonore contenute e l’allestimento di un catalizzatore di ultima generazione riduce notevolmente le emissioni inquinanti in aria. L’attrezzatura Bauer quindi è ideale per lavori in centri urbani o con vincoli di spazi, con caratteristiche prestazionali che rimangono comunque di alto livello, come ne danno prova le ottime produttività ottenute nei difficili terreni monegaschi. I lavori sono realizzati per Fayat Monaco, sotto la direzione di Artelia Monaco e Socotec.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...