In occasione di MINExpo 2024, in corso di svolgimento a Las Vegas, BGG ha annunciato di aver stretto una partneship strategica con Liebherr Mining Equipment.
Questo accordo sancisce una pietra miliare per la Bruno Generators Group, holding di cui fanno aziende specializzate nella produzione e nell’erogazione di servizi nel settore della produzione di energia.
Per il gruppo con sede a Tribiano, in Lombardia, questo rappresenta un nuovo capitolo di crescita, che apre la strada a nuove opportunità di sviluppo verso un futuro più sostenibile.
Insieme, BGG e Liebherr esploreranno la fattibilità dell’uso dell’ammoniaca verde come combustibile principale per soluzioni energetiche a basse o zero emissioni nel settore minerario. Un passo decisivo per ridurre le emissioni di gas serra durante le operazioni estrattive, attività considerate “hard to abate”.
Grazie a questa sinergia, BGG potrà ampliare la propria gamma di prodotti e servizi, che consta attualmente di gruppi elettrogeni, torri faro, e gruppi speciali, consolidando la sua leadership globale nel mercato.