sabato, Gennaio 25, 2025

C3S XP-2, in arrivo la più piccola multipurpose di Casagrande

Must read

Sarà nella disponibilità prossima di imprese e operatori, la nuova C3S XP-2, la più piccola perforatrice multiuso di Casagrande, progettata per eseguire progetti nel campo delle fondazioni ed è adatta per la realizzazione di sondaggi e micropali.

La sua dimensione estremamente compatta consente un facile trasporto con un peso dell’attrezzatura di soli 8.000 kg e una larghezza di cingoli estensibile da 1.400/1.730 mm (a miglioramento della stabilità e dell’accesso in spazi ristretti). Ha un potente motore diesel conforme alla recente normativa sulle emissioni di scarico EU Stage V e una forza di estrazione/spinta di 100 kN. La sua cinematica è predisposta per la perforazione verticale e i sondaggi sono possibili utilizzando la testa rotante ad alta velocità fino a 1.000 rpm, l’argano wireline e la pompa fanghi ad alta capacità.

La C3S XP-2 è una macchina all’avanguardia, dotata di numerosi accessori e opzioni avanzate – come i sistemi di controllo e monitoraggio CFM (Casagrande Fleetmaster) e CDR (Casagrande Data Recorder). Casagrande Fleetmaster è una piattaforma online che permette di controllare lo stato della flotta macchine da web remoto con qualsiasi dispositivo. Casagrande Data Recorder è, invece, una nuova applicazione progettata e sviluppata pe il monitoraggio, la registrazione e il post processing dei parametri di lavoro nell’ambito delle fondazioni speciali.

More articles

Latest article