venerdì, Aprile 26, 2024

I NUOVI DUMPER ARTICOLATI DI CAT

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Nuovo design, nuove funzionalità, prestazioni migliorate per i dumper articolati Cat 730, 730 EJ e 735, che sostituiscono i precedenti modelli 730C2, 730C2 EJ e 735C. Da segnalare la nuova cabina, la rivisitazione dei controlli, un nuovo sistema per il controllo della trazione e il risparmio di carburante con la modalità ECO che si associa a importanti modifiche strutturali e dimensionali volte ad assicurare un risparmio di carburante che i tecnici Cat hanno stimato di quasi il 20%. Le capacità di carico vanno dalle 28 alle 32 t.

I MOTORI

Il nuovo 735 sostituisce il motore Cat C15 ACERT, con una potenza nominale di 441 CV, con un Cat C13 ACERT da 428 CV. Mentre i nuovi 730 e 730 EJ continuano a utilizzare il motore Cat C13 ACERT, tarato su una potenza  di 367 CV. Il motore C13 utilizzato in tutti i nuovi dumper è disponibile in varie configurazioni per soddisfare gli standard di emissioni nei vari paesi in cui sarà chiamato a operare.

I NUOVI DUMPER ARTICOLATI DI CAT - Perforare -  - Macchinari per cave News

LA CABINA

Completamente rivista, la nuova cabina offre una più elevata visione posteriore e incrementa il comfort operativo grazie a una sensibile riduzione (ben 7 dB) della rumorosità interna che si assesta sui 72 decibel. In opzione è disponibile un vetro a infrarossi che riduce il riscaldamento solare. Da segnalare anche il nuovo sistema di climatizzazione automatico (HVAC) e il nuovo sedile riscaldato-raffreddato progettato per offrire maggiori regolazioni. Rivisto anche l’intero sistema di illuminazione.

 

LE CHICCHE

Tra le tecnologie più interessanti spicca il sistema opzionale Cat Connect PAYLOAD per il calcolo del carico utile; e il sistema, di serie Cat, Detect / Stability-Assist che monitora l’angolo di lavoro e avverte l’operatore se la macchina si sta avvicinando all’angolo di soglia impostato, fermando il processo di scarico se l’azione potrebbe causare un potenziale ribaltamento. Inoltre è stato migliorato il sistema Cat Advanced Automatic Traction Control, che presenta una tecnologia raffinata per applicare in modo proattivo i blocchi differenziali al fine di evitare lo slittamento delle ruote.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...