giovedì, Aprile 25, 2024

IL CONEXPO DI FPT INDUSTRIAL

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

A Las vegas FPT Industrial ha presentato in anteprima il nuovo propulsore da 20 litri V20, nonché le versioni Tier 4 Final dei propri Cursor 16 e N67.

IL CONEXPO DI FPT INDUSTRIAL - Perforare - - Uncategorized 1

Il Cursor 16 Tier 4 Final è specificamente progettato per l’equipaggiamento di macchinari off road heavy duty e si posiziona nella fascia alta dei propulsori da 16 litri in quanto in grado di offrire le stesse performance dei motori da 18 litri nelle dimensioni di motori da 13 litri. Si tratta infatti del motore da 16 litri più compatto oggi sul mercato.

La potenza massima erogata dal Cursor 16 è di 653 HP, mentre la coppia massima si attesta a 2.751 Nm. Il motore si avvale della seconda generazione del sistema Common Rail e non adotta sistema EGR.

IL CONEXPO DI FPT INDUSTRIAL - Perforare - - Uncategorized 2

Dalla serie NEF arriva invece il nuovo N67 Tier 4 Final, un 6 cilindri da 6,7 litri di cilindrata in grado di erogare 313 HP e 1.300 Nm di coppia massima. Anche l’N67 non adotta il sistema EGR e si posiziona ai massimi livelli del segmento sia per prestazioni che per affidabilità.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...