sabato, Aprile 20, 2024

IL MITO FRASTE

Must read

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Sono ben due le novità della divisione Fondazioni di Fraste: la Mito 100 e la Mito 100 TB.

La Mito 100 è in grado di passare dai micropali agli ancoraggi, dai drenaggi alle chiodature, dal jet grouting (24 m in singolo passaggio) ai consolidamenti in genere. È dotata di un’antenna da 15 t, un nuovo sistema di snodo e morse maggiorate che ne aumentano la versatilità. Può essere equipaggiata con una vasta scelta di teste di rotazione, martelli idraulici, sistemi doppia testa, pompe acqua e fango, argani, caricatori d’aste ed è in grado di operare a rotazione o roto-percussione.

IL MITO FRASTE - Perforare -  - Uncategorized 3IL MITO FRASTE - Perforare -  - Uncategorized 2

La Mito 100 TB (Tie Back) è l’ideale per la realizzazione di tiranti di ancoraggio. Tra le caratteristiche da mettere in evidenza: il nuovo caricatore per aste e rivestimenti che permette cicli di lavoro svolti da un solo operatore in totale sicurezza; il sottocarro a larghezza variabile da 2.500 a 3.500 mm; l’antenna con corsa di 7.500 mm e la cinematica studiata per raggiungere anche i punti di perforazione più bassi per l’installazione di ancoraggi e per operare anche in aree di lavoro ristrette. La macchina è completamente radiocomandata e permette di gestire da un’unica console le funzioni di traslazione, movimentazione, perforazione e il caricatore per aste e rivestimenti.

 

Dati Tecnici

Modello                                         Fraste Mito 100                      Fraste Mito 100 TB
Potenza motore                            205 kW (275 hp)                    205 kW (275 hp)
Larghezza minima-massima     2.500-3.500 mm                   2.500-3.500 mm
Peso                                               26.000-29.000 kg                  29.000-30.500 kg
Corsa antenna                              4.000-10.500 mm                   7.500 mm
Forza di tiro/spinta                      15.000 daN                             15.000 daN
Coppia rotary                                  3.400 daNm                           3.400 daNm
Massimo diametro morse               620 mm                                  420 mm

More articles

Latest article

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...

Nasce DrillDeep, dall’unione tra Herrenknecht AG e Arverne Group

Il player francese nel settore geotermico Arverne Group e lo specialista del tunneling Herrenknecht AG hanno sottoscritto una partnership strategica per formare una nuova...

Agli IFCEE di Dallas debutta negli States la MC 16 Comacchio

Dal 7 al 10 maggio, presso lo Hyatt Regency di Dallas, Texas, si svolgerà l'International Foundations Congress & Equipment Expo, noto con l'acronimo di...

Le idrofrese Soilmec nel cantiere North East Link di Melbourne

Ci troviamo in Australia, nella zona nord est di Melbourne, dove è attualmente in corso un cantiere di proporzioni enormi, che rappresenta l'investimento infrastrutturale...