sabato, Aprile 27, 2024

La nuova Comacchio MC 20 A

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

La nuova MC 20 A è una perforatrice compatta e potente, dotata di caricatore per aste e rivestimenti, progettata per far fronte a lavorazioni particolarmente gravose che utilizzano tecniche di perforazione a doppia testa.

La MC 20 A è l’ultima aggiunta alla linea MC, sviluppata con particolare attenzione ai progetti che prevedono la realizzazione di ancoraggi/tiranti con l’utilizzo di sistemi di perforazione a doppia testa. La MC 20 A è una perforatrice idraulica particolarmente compatta, che si posiziona nella classe di peso delle 20 tonnellate.

Tratto distintivo della macchina è il suo caricatore rotante, che consente la movimentazione meccanizzata delle attrezzature di perforazione, in grado di gestire fino a 9 coppie di aste/rivestimenti  per un totale di 30 m di doppia batteria.

Il design heavy duty della MC 20 A si basa sul robusto carro oscillante che si adatta perfettamente alle irregolarità del terreno, offre un posizionamento flessibile e una maggiore stabilità. La macchina è dotata di motore Cummins QSB6.7 di nuova generazione da 209 kW, conforme alle più stringenti norme EU Stage V / US EPA – Tier 4 Final. La motorizzazione particolarmente potente consente di gestire contemporaneamente una pompa da 200 l/min e un sistema a doppia testa. Quest’ultimo può essere configurato come rotary-rotary o rotary-drifter, fornendo fino a 3200 daNm di coppia sulla testa inferiore. Grazie alla potenza della centrale e all’ampia gamma di accessori disponibili, la MC 20 A può essere personalizzata in base alle esigenze del cliente.

Il sistema di radiocomando Comacchio consente il controllo di tutte le funzioni della macchina, inclusa la movimentazione delle attrezzature. In questo modo l’intero ciclo di lavoro può essere eseguito in piena sicurezza da un solo operatore.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...