venerdì, Aprile 26, 2024

MAN TGS WORLDWIDE

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Per lavori di estrazione e produzione di ghiaia, in occasione del Bauma MAN Truck & Bus AG ha proposto ai mercati extra-europei il robusto e capace rimorchio MAN TGS per la famiglia WorldWide. L’azienda ha apportato ai propri veicoli diverse migliorie mirate a settori specifici.

L’autoarticolato a due assi del modello MAN TGS 33.480 6×6 BB in esposizione a bauma ha un interasse maggiorato di 1500 mm, che consente di montare pneumatici singoli di grande formato tipo 16 R 20. Il ribaltabile è compatibile anche con pneumatici 24 R 20,5, qualora si rendessero necessarie le proprietà di aderenza al terreno di queste gomme.

L’autocarro ribaltabile MAN TGS, che raggiunge una portata complessiva di 33 t, si propone così come valida alternativa agli articolati con prezzi di acquisto notevolmente superiori. Con MAN TGS WorldWide la casa di Monaco di Baviera ha realizzato un autocarro ideale per percorsi accidentati e condizioni climatiche estreme come gelo e neve o caldo torrido.

Nelle regioni artiche e negli inverni gelidi si dimostra particolarmente utile il riscaldamento dell’acqua di raffreddamento in folle, che consente l’utilizzo del veicolo fino a 40 gradi sotto zero.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...