domenica, Aprile 28, 2024

Inizio di quattro nuove commesse e bilancio 2023 in decisa crescita per Palingeo Spa

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Palingeo, azienda leader nei settori della geotecnica e della geognostica, attiva all’interno del territorio nazionale nella realizzazione di opere edili, infrastrutturali e nel consolidamento di terreni di fondazione, ha annunciato l’avvio di quattro nuovi cantieri, rafforzando la sua posizione nel settore.

La notizia, arriva in seguito alla recente approvazione del bilancio consuntivo del 2023 della società, quotata in borsa a Piazza Affari dal dicembre 2022. Un bilancio in decisa crescita, che attesta valori positivi sia sul lato produzione che sul lato commesse, che si attestano a un volume totale di commesse acquisite pari a 84 milioni di euro.

Dei quattro nuovi cantieri in avvio, il primo è commissionato da D’Agostino Angelo Antonio Costruzioni Generali e riguarda la realizzazione della Variante alla S.S. 1 Aurelia, 3° lotto tra Felettino ed il raccordo autostradale – 3° stralcio funzionale C dello svincolo di San Venerio allo svincolo Melara. Il progetto prevede l’utilizzo della tecnica del jet grouting attraverso cui si procede ad un’iniezione nel terreno di miscela cementizia ad altissima pressione per la consolidazione dello stesso.


Il secondo e il terzo cantiere, sempre commissionati da D’Agostino Costruzioni, si concentreranno sulla realizzazione del nuovo collegamento ferroviario stazione di Bergamo – Aeroporto Orio al Serio e sull’esecuzione del Ponte San Pietro e raddoppio linea Curno – Bergamo. Queste commesse richiedono un intervento specialistico e l’utilizzo di tecniche avanzate, come micropali, ideali per contesti urbani avendo dimensioni comprese tra 90 ed 250 millimetri di diametro e lunghezze fino a 12 – 15 metri e pali CFA (Continuos Flight Auger) di medio e grande diametro, con profondità fino ai 35 metri.

Infine, il quarto cantiere, commissionato da Itinera S.p.A., riguarda la posa di pali di grande diametro per il progetto del collegamento autostradale tra le città di Asti e Cuneo. Questi pali, con capacità portanti elevate, sono fondamentali per la realizzazione di opere di ingegneria civile su terreni difficili.
Lorenzo Spada, CEO e co-fondatore di Palingeo ha commentato: “L’avvio di questi quattro nuovi cantieri è un passo significativo per la nostra azienda, evidenziando non solo la capacità di acquisire nuove commesse, ma anche il nostro impegno nell’eseguire il portafoglio ordini attraverso l’utilizzo delle nostre tecnologie d’avanguardia. Continuiamo a guardare al futuro con fiducia e determinazione
consapevoli dell’enorme potenzialità del nostro mercato di riferimento”.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...