sabato, Gennaio 25, 2025

VISTI AL GEOFLUID: MARINI QUARRIES GROUP

Must read

Marini QG ha sviluppato, in oltre 40 anni di attività, una vasta gamma di macchinari per l’ingegneria civile. Tutte le attrezzature per il taglio e la perforazione presentano alcuni tratti in comune, sono infatti compatte, versatili ed ergonomiche, cioè in grado di adattarsi alle più svariate esigenze di lavoro.

VISTI AL GEOFLUID: MARINI QUARRIES GROUP - Perforare -  - Uncategorized 1Le unità di perforazione della società di Villadossola (Vb) sono utilizzate per l’esecuzione di micropali, sondaggi, carotaggi, operazioni di consolidamento e ancoraggi. Per la loro maneggevolezza e compattezza sono ideali per lavori in contesti urbani, reti autostradali, ferrotranviarie sotterranei e nella protezione civile.

Tipici esempi della qualità Marini QG sono le due perforatrici MR-C 90 ed MR-C 35A. La prima è una perforatrice cingolata (il carro prevede carreggiata variabile) con centrale integrata da 154 HP, ideale per l’esecuzione di ancoraggi e consolidamenti con aste autoperforanti. La MR-C 90 è in grado di eseguire tutti i tipi di perforazione a rotazione e rotopercussione, martelli fondo foro e carotaggi. E’ completamente radiocomandata

VISTI AL GEOFLUID: MARINI QUARRIES GROUP - Perforare -  - Uncategorized 3 VISTI AL GEOFLUID: MARINI QUARRIES GROUP - Perforare -  - Uncategorized 2

La MR-C 35A è invece una piccola unità mobile da perforazione radiocomandata con centrale idraulica e Mast separabili (il Mast può infatti essere staccato dal carro cingolato e attaccato a un escavatore e, in entrambi i casi, viene sempre controllato dallo stesso radiocomando), ottimizzata per tutti i lavori di ingegneria civile, carotaggi, micropali, ancoraggi e consolidamenti. Adatta al lavoro in spazi stretti e di difficile accesso, la MR-C 35A è equipaggiata con un braccio ad articolazione singola (2 snodi) e con un sistema di aggancio/sgancio rapido del Mast per l’utilizzo su escavatori sopra le 14 t, una centrale idraulica in grado di erogare 56 Hp/75 Hp per azionare ogni tipo di perforatrice idraulica o martello fondo foro ed eseguire ogni tipo di perforazione.

More articles

Latest article