mercoledì, Maggio 1, 2024

Doosan, la nuova generazione DX-7 cresce con altri 10 modelli

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Con l’introduzione dei 10 nuovi modelli, Doosan ha completato il lancio della nuova gamma di escavatori di medie dimensioni “DX-7” che ora comprende 17 modelli di escavatori cingolati e gommati Stage V da 14 a 25 tonnellate.

Le nuove macchine presentate ieri al mercato sono le seguenti: gli escavatori cingolati DX140LC-7, DX140LCR-7 e DX160HT-7 da 14-16 t; gli escavatori cingolati DX235LC-7, DX235LCR-7 e DX255LC-7 da 23-25 t; l’escavatore gommato DX165WR-7 da 17 t; gli escavatori gommati DX170W-7, DX190W-7 e DX210W-7 da 18-22 t.

Doosan ha giĂ  lanciato negli ultimi sei mesi i primi sette modelli della gamma DX-7 di medie dimensioni Stage V, a partire dal DX225LC-7, il primo in questa gamma di dimensioni medie, dotato della tecnologia Doosan D-Ecopower virtual bleed off (VBO) ad alte prestazioni e a basso consumo di carburante. Complessivamente, i nuovi modelli DX-7 di medie dimensioni offrono prestazioni significativamente piĂą elevate sotto molteplici aspetti rispetto alla precedente generazione di macchine Stage IV.

I nuovi modelli combinano un maggiore comfort, una maggiore capacitĂ  si utilizzo di accessori e una nuova tecnologia di assistenza all’operatore, con nuove funzionalitĂ  per aumentare l’efficienza dei consumi, i tempi di attivitĂ  e il ritorno sull’investimento, con un’attenzione particolare alla maggiore potenza, robustezza e agilitĂ . Anche la manutenzione del filtro antiparticolato diesel (DPF) è stata notevolmente ridotta, non essendo necessaria alcuna manutenzione fino a 8.000 ore di utilizzo.

In sintesi, tutte le macchine di medie dimensioni DX-7 condividono una serie di nuove caratteristiche innovative, tra cui la nuova cabina ad alto comfort all’avanguardia, la nuova modalitĂ  Tiltrotator, nuovi contrappesi standard e opzionali piĂą pesanti, nuova capacitĂ  potenziata come porta- accessori, un nuovo sistema idraulico sofisticato, la nuova funzione di oscillazione fine e il nuovo occhione di sollevamento

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

NovitĂ  in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profonditĂ . Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...