venerdì, Maggio 3, 2024

Una Bauer eBG 33 plug-in libera il cantiere dell’alta velocità UK dalle emissioni

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Il gigante globale delle costruzioni Skanska sta utilizzando per la prima volta una perforatrice plug-in nel cantiere del più grande progetto infrastrutturale in Europa.
Cementation Skanska – la divisione di ingegneria delle fondazioni speciali di Skanska – ha messo in campo il modello Bauer eBG 33 nell’ambito progetto HS2. Si tratta di un’opera ambiziosa che porterà alla nuova linea ferroviaria ad alta velocità del Regno Unito che andrà da Londra verso il nord-ovest del paese. Il progetto HS2 ha l’obiettivo di portare tutti i cantieri dell’opera verso l’impiego di macchine e mezzi diesel-free entro il 2029.

La perforatrice elettrica plug-in eBG 33 utilizza una stazione elettrica di approvvigionamento in loco per alimentare una potenza fino a 405 kW – nella stessa classe di perforatrici Bauer come la BG 28 e la BG 36. Questo modello plug-in ha dimostrato di poter ridurre la rumorosità in cantiere del 50% e ha prodotto – nelle 360 ore di lavoro realizzate finora nel cantiere HS2 – un risparmio equivalente di 116 tonnellate di emissioni inquinanti.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...