sabato, Novembre 1, 2025

Linglong Tire lancia il primo pneumatico 59/80R63 per grandi dumper da miniera

Must read

Linglong Tire entra nel novero dei produttori di pneumatici da miniera di grandi dimensioni. La cerimonia di inaugurazione ufficiale si è svolta il 18 ottobre presso lo stabilimento di Changchun, nella provincia di Jilin. Nell’occasione il produttore ha presentato il primo pneumatico 59/80R63, alla presenza dei vertici aziendali e delle autorità locali.

Con un diametro superiore a quattro metri e un peso unitario superiore a sei tonnellate, questa misura di pneumatico è attualmente la più grande al mondo e viene utilizzata principalmente su grandi dumper per miniere a cielo aperto. Il Linglong 59/80R63 è adatto a grandi veicoli da miniera come il Caterpillar 797 e il Komatsu 980, grazie alla capacità di carico massima di 100 tonnellate per pneumatico.

In virtù di quasi quarant’anni di esperienza nel segmento dei pneumatici OTR, Linglong dichiara, attraverso il comunicato ufficiale, di aver superato una serie di sfide tecniche chiave relative ai pneumatici radiali di grandi dimensioni, tra cui la progettazione strutturale, la formulazione dei materiali e la lavorazione degli utensili.

Il costruttore cinese ha intrapreso dal 2022 un potenziamento della sua capacità produttiva per quanto riguarda questo segmento di prodotto e ora ha annunciato l’intenzione di aprire tre stabilimenti produttivi dedicati in ​​Cina e altri tre in altrettante località in tutto il mondo.

More articles

Latest article