lunedì, Maggio 6, 2024

I MARTELLI EPIROC

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

I demolitori idraulici Epiroc della serie SB, a partire dal modello SB 152, sono gli unici a essere dotati, di serie, di un canale integrato per la spruzzatura d’acqua; una funzione volta a migliorare l’ambiente di lavoro nei cantieri edili e di demolizione.

I MARTELLI EPIROC - Perforare -  - UncategorizedGrazie a questa soluzione gli operatori possono spruzzare acqua sul punto in cui si genera la polvere, riducendola drasticamente. Questo contribuisce a migliorare l’ambiente di lavoro, la visibilità e a prevenire la penetrazione della polvere nelle bussole. I demolitori SB sono progettati inoltre per garantire ridotti livelli di vibrazioni e di rumore a protezione degli operatori e delle attrezzature.

Le applicazioni

Progettati per macchine portanti da 0,7 t a 24 t, i martelli SB sono indicati per un’ampia gamma di applicazioni: demolizioni e ristrutturazioni, costruzioni e infissione pali. I demolitori SB coniugano, in un design compatto, efficienza, performance e massima affidabilità. La gamma include modelli idonei per micro o mini escavatori, mini pale e terne. Il peso varia da 55 kg (modello SB 52) a 1.060 kg (SB 1102).

Come sono fatti

I MARTELLI EPIROC - Perforare -  - Uncategorized 2La tecnologia EnergyRecovery di Epiroc consente di assorbire il contraccolpo e di aumentare le prestazioni, a tutto vantaggio di una maggiore frequenza di battuta, con livelli di vibrazione ridotti. Da segnalare anche la notevole maneggevolezza.

Il concetto SolidBody SB è inoltre basato su un design interno brevettato che integra il meccanismo di percussione e il sistema guida in un unico blocco di ghisa speciale. Questo sistema elimina i componenti più deboli dei demolitori tradizionali: elementi ammortizzatori o di guida, tiranti, linee di separazione e perni prigionieri.

Tra le altre caratteristiche: valvola di sicurezza integrata per la protezione da sovraccarichi, avvio automatico, ingresso di aria per applicazioni subacquee, tappo di scarico dell’olio, sistema di bussole slip-fit e doppie barre di fissaggio per un migliore supporto. Epiroc ContiLube II o ContiLube TM II micro sono altre opzioni disponibili.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...