martedì, Aprile 30, 2024

NUOVA REDAZIONE PER PERFORARE

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

La famiglia di Perforare è lieta di dare il benvenuto al nuovo redattore Alberto Finotto, giornalista dalla lunga esperienza, apprezzato sia in Italia che all’estero per la sua notevole professionalità dedicata anche al settore delle perforazioni. Alberto Finotto sarà affiancato nell’attività editoriale dal valore già noto dei nostri redattori Francesco Bottino, Giacomo Grassi e Alberto Milano, oltre che da altri corrispondenti esteri che consentiranno alla nostra testata e al portale www.perforare.it, il più elevato e prezioso flusso di informazioni e contenuti esclusivi dal mondo nazionale e mondiale delle macchine e attrezzature per le perforazioni, la geotecnica e l’industria estrattiva.

Nelle scorse settimane si è conclusa la nostra collaborazione con i giornalisti Emanuela Pirola e Cristiano Pinotti, che ringraziamo per la collaborazione di questi anni. La decisione, presa di comune accordo, è dovuta alla necessità di ricreare un gruppo di lavoro sempre più focalizzato sui contenuti specifici della testata, portando la linea editoriale di Perforare a una sempre più vasta inclusione di segmenti industriali e ambiti di applicazione diversi. Per questo abbiamo deciso di rinnovare in modo più mirato le risorse professionali dedicate alle nostre testate, allo scopo di proseguire con lucidità ed energia maggiori un percorso di incremento e miglioramento dei contenuti editoriali, delle idee e delle iniziative che valorizzano la linea editoriale di Perforare.

Auguriamo quindi ad Alberto Finotto e al resto dello staff un buon lavoro e ai nostri lettori un’esperienza di lettura e aggiornamento sempre più interessante e proficua.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...