sabato, Maggio 4, 2024

SMARTROC D65, L’AUTONOMIA SECONDO EPIROC

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Lo SmartROC D65 è costruito per far fronte alle più difficili condizioni. Questo carro diperforazione è dotato di funzioni intelligenti che permetteranno di migliorare le operazioni, aumentare la sicurezza e incrementare la produttività. Lo SmartROC D65 è altamente automatizzato ed esegue le perforazioni autonomamente. Una volta raggiunta la profondità desiderata, aggiunge ed estrae le aste automaticamente. Tutti i carri SmartROC sono molto robusti e meno dipendenti dall’operatore. I materiali di consumo si usurano più lentamente grazie al sistema di caricamento delle aste automatico e le sollecitudini a cui è sottoposta l’intera macchina si riducono complessivamente. La maggiore precisione nelle operazioni di perforazione produce risultati di frantumazione ottimali e l’aumento dei livelli di sicurezza. I carri SmartROC di Epiroc innalzano significativamente la qualità operativa e, qualora nasca qualche problema, il carro stesso offre un ingegnoso sistema di autodiagnosi per aiutare a ricercare i problemi in modo rapido ed efficace e mantenere al minimo i tempi di inattività. I carri SmartROC sono progettati, inoltre, per rendere la vita più facile. Il sistema elettrico presenta un numero ridotto di cavi per esempio, per ridurre gli inconvenienti e rendere più rapida la risoluzione dei problemi. Il sistema idraulico richiede solo 100 litri di fluido idraulico ed è stato progettato con un numero di tubi flessibili e connessioni inferiore, in modo da facilitare la manutenzione e offrire una maggiore convenienza. Con l’opzione BenchREMOTE, una sola persona può tranquillamente controllare fino a tre carri contemporaneamente da 100 metri di distanza; in questo modo aumenta notevolmente la produttività dell’operatore e la sicurezza raggiunge livelli del tutto nuovi. In combinazione con il Sistema di navigazione del carro nel foro (HNS, Hole Navigation System), il BenchREMOTE elimina la necessità per gli operatori e i supervisori di lavorare in aree pericolose. L’opzione AutoFeed Fold consente al carro di avanzare nella posizione di spostamento automatica, e ciò rappresenta un grande aiuto quando si guidano i carri in remoto.
Lo SmartROC D65 è disponibile con tre diverse opzioni di avanzamento: standard, lungo e XL. Con l’avanzamento standard con 5 metri di tubi, è possibile praticare la perforazione toe-hole, i fori per l’asportazione dell’acqua e quelli orizzontali. L’avanzamento lungo con 6 metri di tubi consente il controllo della qualità della roccia in cava (opzione RC) e fori di pretaglio e buffer. Con l’avanzamento XL e 8 metri di lunghezza dei tubi di perforazione, lo SmartROC impiega meno tempo per filettare o sflilettare durante la foratura e ritrarre la batteria di perforazione. Il carro è in grado di realizzare più fori per ogni turno.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...