ven | 02 | agosto | 2019

728×90 alto
728×90 alto
728×90 alto
BAUER MACCHINE ITALIA SERVICE UFFICIALE PER RIDUTTORI DI IDROFRESE

BAUER MACCHINE ITALIA SERVICE UFFICIALE PER RIDUTTORI DI IDROFRESE

Un riconoscimento che porta all’Italia delle macchine da fondazione un valore di qualità davvero eccezionale. La società Bauer Macchine Italia di Mordano (Bo) è stata certificata dal gruppo Bauer Maschinen come Bauer Service for Cutter Gear Boxes, il che equivale alla nomina come sede accreditata ufficialmente per la riparazione e la revisione dei riduttori per idrofrese e CSM (Cutter Soil Mixing) Bauer di ogni modello.
I riduttori per idrofrese e CSM devono essere revisionati periodicamente secondo un ciclo operativo estremamente delicato che deve essere sempre effettuata da tecnici specializzati Bauer. Gli interventi di questo tipo fino a oggi venivano abitualmente effettuati in Germania – oppure in Italia ma sempre sotto la supervisione di uno specialista della casa madre. Conferendo ufficialmente la revisione in Italia, Bauer Macchine Italia compie un deciso passo avanti in favore delle imprese nazionali, facendo risparmiare ai propri clienti costi e tempistiche di rimessa in opera delle macchine.
All’interno del mondo Bauer la certificazione ottenuta da Bauer Macchine Italia ha un significato speciale. Infatti, fatta eccezione per la sede centrale di Schrobenhausen, le uniche due società del gruppo certificate per la revisione dei riduttori sono due autentici colossi: Bauer Stati Uniti, che segue l’intero nord America, e Bauer Singapore, che si occupa del Far East. Due mercati enormi, importantissimi, gestiti dalle realtà commerciali più grandi dell’interno del gruppo Bauer.
Per Bauer Macchine Italia e per il suo mercato di riferimento si tratta quindi di un risultato importantissimo frutto di un lungo iter formativo da parte dei tecnici della società emiliana. Dopo un training sul campo che ha visto la revisione di circa 20 motoriduttori sotto la supervisione dei tecnici tedeschi, BMI ha inviato il proprio personale a Schrobenhausen per un’intensa attività di formazione teorica e pratica. Due tecnici specializzati di Mordano hanno trascorso parecchie settimane negli stabilimenti di montaggio e di revisione dei riduttori, hanno messo le mani nell’intero percorso manutentivo e hanno seguito innumerevoli corsi teorici sui riduttori di fresa. Nel frattempo Bauer Macchine Italia ha attrezzato la propria officina con nuovi macchinari e nuove attrezzature di precisione, finalizzati esclusivamente a eseguire le revisioni dei riduttori e si è anche dotata di un sistema di gestione delle garanzie e del monitoraggio continuo dei riduttori stessi.

Related posts