martedì, Marzo 19, 2024

IL NUOVO DUMPER ARTICOLATO DA30

Must read

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Doosan Construction Equipment lancia la nuova versione del dumper articolato DA30 a tutto comfort e produttività.

Per affrontare i percorsi più difficili Doosan si è concentrata nello sviluppo di nuove sospensioni che ora beneficiano di un sistema idropneumatico autolivellante che assicura prestazioni eccezionali e una capacità di assorbimento delle sollecitazioni superiore per un miglior comfort di guida, in particolare a vuoto.

IL NUOVO DUMPER ARTICOLATO DA30 - Perforare -  - Uncategorized 2Il comfort dell’operatore è ulteriormente migliorato dall’adozione ora di serie del sedile Grammer Actimo XXL con sospensione pneumatica indipendente a bassa frequenza e con meccanismo a forbice ampia. La cabina è stata ridisegnata per migliorarne ergonomia e comfort: il cruscotto, con layout rinnovato, è realizzato con materiale soft-touch, presenta un nuovo display e una finitura di alta qualità.

Da segnalare anche il più comodo pannello di controllo, una nuova leva di facile utilizzo per il retarder dello sterzo, un nuovo impianto freni più preciso per sensibilità e prestazioni migliorate, una presa extra sul lato destro, un caricabatterie USB e presa da 12 V/24 V, insieme a un vano portaoggetti più comodo e specchietti regolabili elettricamente di serie.

Il comfort si allarga anche alla manutenzione con minori punti di servizio con meno tipi di olio nella trasmissione, mentre gli intervalli per il cambio olio sono stati ampliati. Inoltre il nuovo sistema di ribaltamento della cabina consente al servizio tecnico di sollevare e chiudere la cabina in pochi minuti.

IL NUOVO DUMPER ARTICOLATO DA30 - Perforare -  - Uncategorized 1Come tutti i dumper articolati Doosan, il DA30 si caratterizza per lo snodo di articolazione posizionato dietro la ralla per assicurare un’omogenea ripartizione dei pesi anche in caso di massima sterzata. La combinazione tra punto di articolazione anteriore, il carrello tandem e il telaio posteriore spiovente consentono di affrontare terreni accidentati e morbidi con prestazioni ai vertici della classe, evitando l’impiego di ausili elettronici come il controllo della trazione.

Merita un accenno anche l’efficienza dei consumi risultato di una combinazione di fattori che include il motore diesel Scania e la trasmissione ZF EP, che migliorano la trasmissione della potenza dal motore alle ruote, garantendo una trazione ottimale. Queste caratteristiche sono ulteriormente esaltate dal differenziale posteriore migliorato che riduce il regime del motore e aumenta la durata della macchina.

Il Doosan DA30 è motorizzato con un diesel Scania DC9 da 276 kW (370 HP) conforme alle normative Stage IV / Tier 4 Final con SCR ed EGR e dotato di freno motore elettronico. I dumper articolati Doosan Stage IV / Tier 4 Final non hanno bisogno del filtro antiparticolato diesel (DPF).

More articles

Latest article

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Metropolitana di Napoli, linea 1. La TBM abbatte l’ultimo diaframma. Entro il 2026 i treni arriveranno a Capodichino

Un'opera iniziata nel 2020, segnata da un importante rallentamento, nel 2022, quando al completamento dello scavo della seconda canna mancavano poco più di 120...