sabato, Novembre 23, 2024

SmartROC, missione in Corea del Sud

Must read

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...

Mining for tomorrow, il 10 dicembre l’evento CECE nella settimana delle materie prime UE

Il 10 dicembre, presso il Thon Hotel di Bruxelles, si terrà l'evento, organizzato dal CECE, intitolato "Mining for Tomorrow: Equipment's Role in Reaching CRMA...

Vermeer D24, forza compatta per i sottoservizi urbani

In Italia, il settore della perforazione orizzontale direzionale (HDD) - nota anche con il nome di trivellazione orizzontale controllata o guidata - ha mostrato...

Puntando a migliorare la velocità operativa e la qualità di perforazione, l’impresa sudcoreana Hanil Cement ha deciso di utilizzare una perforatrice SmartROC T35 per la sua cava nei pressi di Danyang. Il carro di perforazione della gamma Epiroc è stato prescelto per l’estrazione di calcare, in un ambiente dove, a causa delle cavità sotterranee e degli effetti geologici dinamici, sussistono notevoli difficoltà nel realizzare operazioni di penetrazione nel suolo costanti e accurate.


“La produttività dello SmartROC T35 è la più alta della nostra flotta di macchine – rileva Sang-Gil Lee, Resource Team Manager di Hanil Cement – Anche la qualità della perforazione è superiore. Abbiamo ottenuto una frammentazione di dimensioni adeguate e fori paralleli alla corretta profondità di perforazione. Infine, i costi del carburante sono diminuiti”.

Il carro di perforazione è dotato del sistema di navigazione della perforazione HNS. Questo modulo, insieme al sistema RCS di controllo del carro di perforazione, consente alla SmartROC T35 di perforare un intero schema in modalità automatica, semplificando l’utilizzo del macchinario anche se l’operatore non è esperto. Nel sistema di controllo del carro di perforazione è possibile monitorare visivamente il lavoro durante la perforazione e assistere a un’esecuzione coerente e corretta.

“A settembre 2020, per l’intera flotta di macchine, il numero medio di metri perforati per ora di lavoro era pari a 26,2 – considera ancora Lee – Di contro, i metri perforati all’ora con SmartROC T35 erano 28,6. Il consumo medio di gasolio per ora di funzionamento è stato di 27,9 litri per l’intera flotta di macchine. Il carro SmartROC T35, invece, ha vantanto un consumo medio orario di soli 17,4 litri”.

More articles

Latest article

Bauer Resources in “fast motion”: realizzati sei campi di sonde geotermiche per la clinica riabilitativa di Bayreuth

La nuova clinica riabilitativa della Deutschen Rentenversicherung Nordbayern, situata nel quartiere Seulbitz di Bayreuth, in Germania, sta definendo nuovi standard di sostenibilità. Uno degli...

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...

Mining for tomorrow, il 10 dicembre l’evento CECE nella settimana delle materie prime UE

Il 10 dicembre, presso il Thon Hotel di Bruxelles, si terrà l'evento, organizzato dal CECE, intitolato "Mining for Tomorrow: Equipment's Role in Reaching CRMA...

Vermeer D24, forza compatta per i sottoservizi urbani

In Italia, il settore della perforazione orizzontale direzionale (HDD) - nota anche con il nome di trivellazione orizzontale controllata o guidata - ha mostrato...

Icop e Cogeis in partnership per il microtunneling

Nel settore del microtunneling una nuova tecnologia è in corso di brevetto, e porta la firma di Icop e di Cogeis. Si tratta di...