venerdì, Aprile 26, 2024

TEREX FINLAY I-140: QUESTIONI DI FLUSSO

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Spesso, oltre a dover contrastare le difficoltà intrinseche di ogni materiale, un frantoio incontra la maggiore resistenza alla sua opera di frantumazione nel “semplice” flusso del materiale. Proprio in questo specifico settore sono andati a lavorare i progettisti Terex Finlay che hanno migliorato in modo deciso il flusso dei materiali produttivi verso l’impianto.

L’alimentazione del nuovo frantoio a urto orizzontale Terex Finlay I-140 è stata incrementata aumentando la larghezza dei componenti man mano che il materiale si sposta attraverso la macchina.

Con trasmissione diretta da 1.270×1.240 mm, a velocità variabile, il nuovo frantoio Terex Finlay offre agli operatori livelli di produzione di assoluto livello nelle applicazioni di riciclaggio, estrazione e frantumazione. Mentre la robusta e collaudata camera Terex CR032 assicura un’eccellente capacità di riduzione e una produzione di materiali di forma omogenea.

 TEREX FINLAY I-140: QUESTIONI DI FLUSSO - Perforare -  - Industria estrattiva-mineraria News

La macchina è stata equipaggiata con un evoluto sistema elettronico che controlla e comanda la velocità del rotore e regola l’alimentatore vibrante (VGF) per impieghi gravosi attraverso un pre-vaglio integrato. Quest’ultimo è volto a rendere omogenea l’alimentazione del materiale nella camera a urto per mantenere le condizioni di frantumazione ottimali. Il materiale proveniente dal pre-vaglio può infatti essere deviato in una riserva tramite l’opzionale nastro di by-pass, oppure può essere mischiato con il prodotto frantumato sul nastro principale.

La tramoggia standard ha una capacità di 6 mc. Le piastre sono regolabili idraulicamente al fine di consentire una pratica ed efficiente registrazione.

“L’introduzione del Terex Finlay I-140 rappresenta una svolta importante per la nostra famiglia di frantoi a urto”. Commenta Alan Witherow, Product Manager, che continua: “i risultati dei nostri test intensivi sul campo hanno registrato, a seconda dell’applicazione, incrementi significativi della produttività rispetto al modello precedente. Il migliorato processo del flusso di materiale nell’impianto al momento opportuno verrà esteso all’intera gamma di frantoi a urto”.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...