mercoledì, Aprile 24, 2024

Trevi e Soilmec per le fondazioni autostradali d’Algeria

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Trevi Algerie, storica filiale del Gruppo Trevi in Algeria, è impegnata, per conto del general contractor MIkol e del cliente Agence des Autoroutes (ADA), nelle opere di fondazione per il nuovo collegamento autostradale Porto di Orano all’Autostrada Est-Ovest, nell’area nord occidentale del Paese nord africano.
Il progetto del raccordo autostradale che collega il porto di Orano alla 1° circonvallazione di oltre 8 km, parte dal prolungamento del porto di Orano, e mira a dare accesso al già fitto traffico, che è notevolmente aumentato. Il progetto stesso è caratterizzato da grandi opere, viadotti e tunnel. L’autostrada inizia al porto di Orano a PK 0+600.

Il lavoro di Trevi consiste nella realizzazione delle pile del viadotto tramite pali di fondazione di diametro 1.200 mm per una profondità massima di 46,50 metri. I pali sono stati eseguiti al 100% con fango di perforazione e sono dotati di tubi per l’auscultazione sonica. Per questi interventi, Trevi Algerie ha utilizzato macchine da pali, quali la Soilmec SR-45 e SR-60 e anche gru di servizio Soilmec SC-80.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...