lunedì, Novembre 4, 2024

Una Bauer eBG 33 plug-in libera il cantiere dell’alta velocità UK dalle emissioni

Must read

ITA Tunnelling Awards 2024, svelato il programma dell’evento in cui si celebrano anche i 50 anni dell’ITS

È stato svelato il programma completo per il 10º anniversario degli ITA Tunnelling Awards, organizzato in seno alla International Tunneling and Underground Space Association. L'evento...

Sotto la montagna, verso un nuovo futuro. Komatsu presenta il primo LHD a batteria

Il settore delle macchine per il mining è in continua evoluzione, e Komatsu si inserisce in questo contesto con un annuncio significativo: il lancio...

Lutto nell’industria, è morto Alberto Mantovani

Lutto nel mondo dell’imprenditoria emiliana. E’ morto Alberto Mantovani, fondatore e presidente di Mantovanibenne. Lo ha annunciato attraverso un comunicato pervenuto alla nostra redazione l’azienda di...

Comacchio a Ventolosa (Bg) per una berlinese magistrale

L'estate è finita, ormai, ma la cronaca laboriosa dei cantieri Comacchio continua a far sentire il proprio eco anche in questo inizio d'autunno. Tra...

Il gigante globale delle costruzioni Skanska sta utilizzando per la prima volta una perforatrice plug-in nel cantiere del più grande progetto infrastrutturale in Europa.
Cementation Skanska – la divisione di ingegneria delle fondazioni speciali di Skanska – ha messo in campo il modello Bauer eBG 33 nell’ambito progetto HS2. Si tratta di un’opera ambiziosa che porterà alla nuova linea ferroviaria ad alta velocità del Regno Unito che andrà da Londra verso il nord-ovest del paese. Il progetto HS2 ha l’obiettivo di portare tutti i cantieri dell’opera verso l’impiego di macchine e mezzi diesel-free entro il 2029.

La perforatrice elettrica plug-in eBG 33 utilizza una stazione elettrica di approvvigionamento in loco per alimentare una potenza fino a 405 kW – nella stessa classe di perforatrici Bauer come la BG 28 e la BG 36. Questo modello plug-in ha dimostrato di poter ridurre la rumorosità in cantiere del 50% e ha prodotto – nelle 360 ore di lavoro realizzate finora nel cantiere HS2 – un risparmio equivalente di 116 tonnellate di emissioni inquinanti.

More articles

Latest article

ITA Tunnelling Awards 2024, svelato il programma dell’evento in cui si celebrano anche i 50 anni dell’ITS

È stato svelato il programma completo per il 10º anniversario degli ITA Tunnelling Awards, organizzato in seno alla International Tunneling and Underground Space Association. L'evento...

Sotto la montagna, verso un nuovo futuro. Komatsu presenta il primo LHD a batteria

Il settore delle macchine per il mining è in continua evoluzione, e Komatsu si inserisce in questo contesto con un annuncio significativo: il lancio...

Lutto nell’industria, è morto Alberto Mantovani

Lutto nel mondo dell’imprenditoria emiliana. E’ morto Alberto Mantovani, fondatore e presidente di Mantovanibenne. Lo ha annunciato attraverso un comunicato pervenuto alla nostra redazione l’azienda di...

Comacchio a Ventolosa (Bg) per una berlinese magistrale

L'estate è finita, ormai, ma la cronaca laboriosa dei cantieri Comacchio continua a far sentire il proprio eco anche in questo inizio d'autunno. Tra...

Riapre la galleria di “Montagnola” sul tratto Sicignano-Potenza

Lungo il Raccordo Autostradale 5 “Sicignano-Potenza” Anas ha reso noto nelle scorse ore di aver ultimato i lavori nella galleria "Montagnola", nel territorio comunale di Buccino...