Presentati al Bauma, i nuovi modelli DL200-5 e DL250TC-5 rappresentano un nuovo balzo in avanti nella progettazione delle pale gommate Doosan.
Si parte dall’estetica, decisamente azzeccata, per passare ai nuovi motori Stage IV privi del filtro antiparticolato (DPF), con un sistema di iniezione Common Rail ad alta pressione (HPCR) a gestione elettronica e turbocompressore con valvola Wastegate (WGT) che ne migliora il rendimento in termini di potenza e consumi.
Con benne da 2 o 2,5 mc, le pale DL200-5 e DL250TC-5 offrono anche una vasta scelta di opzioni: controllo oscillazione; sedile riscaldato con sospensione orizzontale e verticale; terza linea idraulica ausiliaria; ventola con inversione e differenziale a slittamento limitato.
Notevole la manovrabilità che, combinata con l’ampia varietà di accessori, consentono una vasta gamma di applicazioni in cave di sabbia, impianti per la fabbricazione del calcestruzzo, cantieri stradali, opere idriche e fognarie, raccolta rifiuti e così via.