sabato, Aprile 27, 2024

LA GENERAZIONE “BLUE” DI SOILMEC

Must read

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Soilmec propone la nuova generazione “Blue” per i pali di grande diametro composta dai modelli SR-45, SR-75, SR-95, SR-125 ed SR-145. Queste nuove macchine sono state pensate per migliorare ulteriormente la produttività, la flessibilità operativa rispetto alla precedente generazione, così come il comfort e la sicurezza dell’operatore.

 LA GENERAZIONE “BLUE” DI SOILMEC - Perforare -  - Uncategorized 2 LA GENERAZIONE “BLUE” DI SOILMEC - Perforare -  - Uncategorized 1

Tutte montano nuovi motori Diesel Tier4 e sono equipaggiate con rotary più potenti e leggere che assicurano una coppia maggiorata di oltre il 20%. La forza di tiro è stata incrementata di oltre il 30% rispetto ai modelli precedenti e l’intera nuova generazione di SR è stata alleggerita nel peso grazie all’impiego di acciai alto resistenziali e al nuovo design dell’antenna a sezione standardizzata.

In un’ottica di miglioramento complessivo, un occhio di riguardo è stato posto al comfort dell’operatore che ora beneficia di nuove cabine, più larghe, con più elevata visibilità e, soprattutto, implementate con il nuovo sistema DMS (Drilling Mate System) per il controllo di tutti i parametri funzionali e di lavoro della macchina.

More articles

Latest article

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...

L’intervento di Trevi Spa nel consolidamento del nuovo tunnel Küchelberg di Merano.

Per alleviare la città di Merano dal costante traffico di attraversamento che interessa la direttrice Merano-Bolzano tra la Val Passiria e Tirolo, il tunnel...

Cece, a Intermat 2024 l’evento sul CRMA

Il CECE (Committee for European Construction Equipment) ha organizzato, in occasione di Intermat 2024, un evento dal titolo "CRMA e il contributo delle attrezzature...