martedì, Marzo 19, 2024

SmartROC, missione in Corea del Sud

Must read

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Puntando a migliorare la velocità operativa e la qualità di perforazione, l’impresa sudcoreana Hanil Cement ha deciso di utilizzare una perforatrice SmartROC T35 per la sua cava nei pressi di Danyang. Il carro di perforazione della gamma Epiroc è stato prescelto per l’estrazione di calcare, in un ambiente dove, a causa delle cavità sotterranee e degli effetti geologici dinamici, sussistono notevoli difficoltà nel realizzare operazioni di penetrazione nel suolo costanti e accurate.


“La produttività dello SmartROC T35 è la più alta della nostra flotta di macchine – rileva Sang-Gil Lee, Resource Team Manager di Hanil Cement – Anche la qualità della perforazione è superiore. Abbiamo ottenuto una frammentazione di dimensioni adeguate e fori paralleli alla corretta profondità di perforazione. Infine, i costi del carburante sono diminuiti”.

Il carro di perforazione è dotato del sistema di navigazione della perforazione HNS. Questo modulo, insieme al sistema RCS di controllo del carro di perforazione, consente alla SmartROC T35 di perforare un intero schema in modalità automatica, semplificando l’utilizzo del macchinario anche se l’operatore non è esperto. Nel sistema di controllo del carro di perforazione è possibile monitorare visivamente il lavoro durante la perforazione e assistere a un’esecuzione coerente e corretta.

“A settembre 2020, per l’intera flotta di macchine, il numero medio di metri perforati per ora di lavoro era pari a 26,2 – considera ancora Lee – Di contro, i metri perforati all’ora con SmartROC T35 erano 28,6. Il consumo medio di gasolio per ora di funzionamento è stato di 27,9 litri per l’intera flotta di macchine. Il carro SmartROC T35, invece, ha vantanto un consumo medio orario di soli 17,4 litri”.

More articles

Latest article

Debutto in borsa e opzione greenshoe per Palingeo

Il debutto in borsa risale al mese scorso, all'Euronext Growth Milan, e con notevole successo. La discesa in campo finanziario di Palingeo - protagonista...

Avanza a Termoli il cantiere ITT Motion Technologies

Il completamento delle fondazioni speciali - preliminare alla posa delle prime strutture prefabbricate - segna la rapida evoluzione, nell’area industriale di Termoli, dei lavori...

Geotermia, ecco la MC 14 GT di Comacchio

Presentata durante l'ultima edizione della fiera GeoTherm a Offenburg (Germania), svoltasi tra il 29 febbraio e il 1 marzo, la MC 14 GT Comacchio si aggiunge alla linea...

A Piacenza il Pipeline & Gas Expo in contemporanea con il Cybsec Expo. La sinergia di due settori di grande importanza e attualità

Si accendono i riflettori sulla terza edizione del PIPELINE & GAS EXPO (PGE), la mostra-convegno interamente dedicata ai settori del Mid-Stream e delle reti distributive di Oil & Gas –...

Metropolitana di Napoli, linea 1. La TBM abbatte l’ultimo diaframma. Entro il 2026 i treni arriveranno a Capodichino

Un'opera iniziata nel 2020, segnata da un importante rallentamento, nel 2022, quando al completamento dello scavo della seconda canna mancavano poco più di 120...