domenica, Ottobre 6, 2024

Valore di produttività in miniera

Must read

AV ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: sbarcata la prima TBM

È sbarcata nel porto di Salerno "Mireille", la prima delle quattro TBM (Tunnel Boring Machine) destinate allo scavo delle gallerie previste sul tracciato del...

Campi Flegrei, studio apre a possibile “cura” del bradisismo attraverso trivellazioni di pozzi profondi

Un nuovo studio di ricerca, pubblicato dalla rivista scientifica American Mineralogist, apre alla possibilità di frenare il noto fenomeno del bradisismo dei Campi Flegrei...

Verso il futuro dell’attività mineraria: Sandvik protagonista di MINExpo

Al MINExpo 2024 la partecipazione di Sandvik ha stupito con un'esposizione di circa 2.000 metri quadrati, in cui il gruppo svedese ha mostrato le...

A MINExpo 2024 le novità dai produttori di pneumatici per il mining

Si è conclusa ieri l'edizione 2024 di MINExpo e dal Centro Congressi di Las Vegas sono molte le novità presentate dai maggiori produttori di...

Non poteva mancare un ulteriore passo avanti, in questo 2022, sul fronte delle innovazioni minerarie, per Epiroc. Il campione d’avanguardia, questa volta, è il carro di perforazione per fori di carica DM30 XC, adatto per un’ampia gamma di applicazioni di perforazione a rotazione multipassaggio e fondo foro (DTH). Costruito sulla stessa collaudata e affidabile piattaforma del DM30 II di Epiroc, il nuovo DM30 XC offre il 33% di potenza in più e molti vantaggi per i clienti. Questo modello rileva una maggiore coppia di rotazione, all’aumento della forza di spinta, e a una gamma di fori più ampia. Il DM30 XC è realizzato per gestire un diametro di perforazione compreso tra 101 a 159 mm ed in grado di conferire una pressione fino a 20.000 kg. In sostanza, l’identità è quella di un carro di perforazione per impieghi gravosi, montato su base cingolata, ad azionamento idraulico, con testa superiore dotata di un sistema automatico di sostituzione di elementi della lunghezza fino a 9,1 m e di un caricatore-carosello standard.

Con un’asta di avviamento posta sotto la testa di rotazione, il DM30 XC può raggiungere una capacità di profondità totale di 45,1 m per applicazioni a passaggio multiplo, e di 8,5 m per applicazioni a passaggio singolo. L’elevata efficienza e un serbatoio del carburante da oltre 1.135 litri consentono al carro di perforazione di funzionare fino a 16 ore continuative. Inoltre, l’ingombro ridotto e compatto del DM30 XC lo rende facile da manovrare su superfici degradanti strette, e semplice da trasferire nei siti minerari.

More articles

Latest article

AV ferroviaria Salerno-Reggio Calabria: sbarcata la prima TBM

È sbarcata nel porto di Salerno "Mireille", la prima delle quattro TBM (Tunnel Boring Machine) destinate allo scavo delle gallerie previste sul tracciato del...

Campi Flegrei, studio apre a possibile “cura” del bradisismo attraverso trivellazioni di pozzi profondi

Un nuovo studio di ricerca, pubblicato dalla rivista scientifica American Mineralogist, apre alla possibilità di frenare il noto fenomeno del bradisismo dei Campi Flegrei...

Verso il futuro dell’attività mineraria: Sandvik protagonista di MINExpo

Al MINExpo 2024 la partecipazione di Sandvik ha stupito con un'esposizione di circa 2.000 metri quadrati, in cui il gruppo svedese ha mostrato le...

A MINExpo 2024 le novità dai produttori di pneumatici per il mining

Si è conclusa ieri l'edizione 2024 di MINExpo e dal Centro Congressi di Las Vegas sono molte le novità presentate dai maggiori produttori di...

Al Marmomac 2024 le soluzioni per il surface drilling in mostra a Verona

L'edizione 2024 di Marmomac presso il centro fieristico di Veronafiere si conferma un successo. L'impressione di trovarsi all'interno di un hub internazionale che raccoglie...