venerdì, Febbraio 23, 2024

Valore di produttività in miniera

Must read

Caterpillar Mining e ThoroughTec, rinnovata la partnership per le tecnologie di simulazione

Caterpillar e l'azienda sudafricana ThoroughTec Simulation hanno rinnovato il loro accordo di cooperazione globale, rafforzando il reciproco impegno volto a sviluppare la formazione degli...

Geotherm Expo & Congress 2024, il focus sull’energia geotermica

Si svolgerà tra il 29 febbraio e il primo marzo, nella cornice del Trade Fair Centre di Offenburg, in Germania, la diciassettesima edizione di...

Metro C di Roma, stazione Venezia. Entra in azione l’idrofresa di Soilmec

Ci siamo. Dopo un viaggio di oltre 320 chilometri è arrivata a destinazione la SC-130 Tiger Plus di Soilmec, l’idrofresa, commissionata da Metro C, progettata e prodotta appositamente...

Torino-Lione, procedono a pieno regime i cantieri in Italia e Francia

Il progetto della TAV Torino-Lione, una delle più ambiziose opere infrastrutturali d'Europa, sta prendendo forma con passi decisi e innovativi. L'inizio del nuovo anno...

Non poteva mancare un ulteriore passo avanti, in questo 2022, sul fronte delle innovazioni minerarie, per Epiroc. Il campione d’avanguardia, questa volta, è il carro di perforazione per fori di carica DM30 XC, adatto per un’ampia gamma di applicazioni di perforazione a rotazione multipassaggio e fondo foro (DTH). Costruito sulla stessa collaudata e affidabile piattaforma del DM30 II di Epiroc, il nuovo DM30 XC offre il 33% di potenza in più e molti vantaggi per i clienti. Questo modello rileva una maggiore coppia di rotazione, all’aumento della forza di spinta, e a una gamma di fori più ampia. Il DM30 XC è realizzato per gestire un diametro di perforazione compreso tra 101 a 159 mm ed in grado di conferire una pressione fino a 20.000 kg. In sostanza, l’identità è quella di un carro di perforazione per impieghi gravosi, montato su base cingolata, ad azionamento idraulico, con testa superiore dotata di un sistema automatico di sostituzione di elementi della lunghezza fino a 9,1 m e di un caricatore-carosello standard.

Con un’asta di avviamento posta sotto la testa di rotazione, il DM30 XC può raggiungere una capacità di profondità totale di 45,1 m per applicazioni a passaggio multiplo, e di 8,5 m per applicazioni a passaggio singolo. L’elevata efficienza e un serbatoio del carburante da oltre 1.135 litri consentono al carro di perforazione di funzionare fino a 16 ore continuative. Inoltre, l’ingombro ridotto e compatto del DM30 XC lo rende facile da manovrare su superfici degradanti strette, e semplice da trasferire nei siti minerari.

More articles

Latest article

Caterpillar Mining e ThoroughTec, rinnovata la partnership per le tecnologie di simulazione

Caterpillar e l'azienda sudafricana ThoroughTec Simulation hanno rinnovato il loro accordo di cooperazione globale, rafforzando il reciproco impegno volto a sviluppare la formazione degli...

Geotherm Expo & Congress 2024, il focus sull’energia geotermica

Si svolgerà tra il 29 febbraio e il primo marzo, nella cornice del Trade Fair Centre di Offenburg, in Germania, la diciassettesima edizione di...

Metro C di Roma, stazione Venezia. Entra in azione l’idrofresa di Soilmec

Ci siamo. Dopo un viaggio di oltre 320 chilometri è arrivata a destinazione la SC-130 Tiger Plus di Soilmec, l’idrofresa, commissionata da Metro C, progettata e prodotta appositamente...

Torino-Lione, procedono a pieno regime i cantieri in Italia e Francia

Il progetto della TAV Torino-Lione, una delle più ambiziose opere infrastrutturali d'Europa, sta prendendo forma con passi decisi e innovativi. L'inizio del nuovo anno...

Galleria di Base del Brennero, la fotografia esclusiva dei cantieri sul prossimo numero di Perforare

Per il prossimo numero di Perforare stiamo preparando uno speciale, redatto in esclusiva dalla nostra rivista con la collaborazione di BBT SE, la società...