venerdì, Maggio 3, 2024

VISTO AL BAUMA: BELL B60E

Must read

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Il nuovo Bell B60E presentato al Bauma unisce le qualità di un dumper rigido a quelle di un modello articolato. Caratteristica che ha attirato l’attenzione di moltissimi visitatori che hanno animato lo stand di Bell alla fiera di Monaco.

BELL_POST_BAUMA 1

Il nuovo Bell B60E sfoggia le caratteristiche peculiari della Serie E (design e tecnologia 4×4 tipiche dei dumper articolati) unite alle prestazioni, soprattutto in termini di carico, tipiche delle macchine a telaio rigido. Queste caratteristiche fanno del nuovo B60E di Bell una soluzione, a detta di Tristan du Pisanie, Marketing Manager del Costruttore, “sofisticata in grado di bypassare i tipici problemi di portata legati ai classici dumper rigidi 4×2”.

Il nuovo dumper, nello specifico, è mosso da un motore Mercedes-Benz/MTU 6 cilindri in linea in grado di erogare 430 kW che lavora in abbinamento a una trasmissione Allison a 7 velocità:un binomio in grado di garantire un ottimo comfort di guida, bassi consumi e sicurezza operativa.

BELL_POST_BAUMA 2

L’arresto della marcia del B60E è garantita sia dai freni in bagno d’olio installati su tutte le ruote che dal potente freno motore, mentre l’asse posteriore presenta un design completamente rinnovato che prevede una capacità di carico di 70 t grazie anche all’equipaggiamento con pneus gemellati 24.00 R35: in questo modo la capacità di carico si attesta sulle 55 t.

More articles

Latest article

Raddoppio ferroviario Messina-Catania, partita la TBM Igea

Sulla direttrice Palermo-Catania-Messina, proseguono i lavori di potenziamento e ammodernamento ferroviario previsti dal progetto di sviluppo della tratta, rientrante nelle opere strategiche del territorio nazionale....

Epiroc lancia SmartRoc T30 R

Abbiamo conosciuto, nel corso del 2023, il carro da perforazione SmartRoc T25 R di Epiroc. L'abbiamo ammirato allo scorso Geofluid quando, in anteprima, scoprivamo...

Novità in casa Massenza. Una rubrica per raccontare oltre un secolo d’eccellenza

Per un protagonista industriale, raccontarsi attraverso i fatti è la principale e più efficace forma di narrazione. Quando un nome è sinonimo di storia,...

L’acquisizione dati di Seneca per l’idrofresa da record di Soilmec

Un'idrofresa di nuova concezione, in grado di realizzare diaframmi fino a 250 metri di profondità. Il risultato straordinario conseguito da Soilmec grazie al sistema...

Icop completa il microtunnel di collegamento tra il rigassificatore Snam e il porto di Ravenna

Un microtunnel lungo 1.300 metri scavato sotto il fondale marino collega il nuovo impianto di rigassificazione Snam con il porto di Ravenna. Lo ha...