venerdì, Novembre 22, 2024

VISTO AL BAUMA: BELL B60E

Must read

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...

Mining for tomorrow, il 10 dicembre l’evento CECE nella settimana delle materie prime UE

Il 10 dicembre, presso il Thon Hotel di Bruxelles, si terrà l'evento, organizzato dal CECE, intitolato "Mining for Tomorrow: Equipment's Role in Reaching CRMA...

Vermeer D24, forza compatta per i sottoservizi urbani

In Italia, il settore della perforazione orizzontale direzionale (HDD) - nota anche con il nome di trivellazione orizzontale controllata o guidata - ha mostrato...

Icop e Cogeis in partnership per il microtunneling

Nel settore del microtunneling una nuova tecnologia è in corso di brevetto, e porta la firma di Icop e di Cogeis. Si tratta di...

Il nuovo Bell B60E presentato al Bauma unisce le qualità di un dumper rigido a quelle di un modello articolato. Caratteristica che ha attirato l’attenzione di moltissimi visitatori che hanno animato lo stand di Bell alla fiera di Monaco.

BELL_POST_BAUMA 1

Il nuovo Bell B60E sfoggia le caratteristiche peculiari della Serie E (design e tecnologia 4×4 tipiche dei dumper articolati) unite alle prestazioni, soprattutto in termini di carico, tipiche delle macchine a telaio rigido. Queste caratteristiche fanno del nuovo B60E di Bell una soluzione, a detta di Tristan du Pisanie, Marketing Manager del Costruttore, “sofisticata in grado di bypassare i tipici problemi di portata legati ai classici dumper rigidi 4×2”.

Il nuovo dumper, nello specifico, è mosso da un motore Mercedes-Benz/MTU 6 cilindri in linea in grado di erogare 430 kW che lavora in abbinamento a una trasmissione Allison a 7 velocità:un binomio in grado di garantire un ottimo comfort di guida, bassi consumi e sicurezza operativa.

BELL_POST_BAUMA 2

L’arresto della marcia del B60E è garantita sia dai freni in bagno d’olio installati su tutte le ruote che dal potente freno motore, mentre l’asse posteriore presenta un design completamente rinnovato che prevede una capacità di carico di 70 t grazie anche all’equipaggiamento con pneus gemellati 24.00 R35: in questo modo la capacità di carico si attesta sulle 55 t.

More articles

Latest article

Supremazia tecnica e versatilità: la CH 850 regina dell’Open House Comacchio 2024

È stata la protagonista dell'Open House Comacchio 2024, evento di due giorni svoltosi tra il 17 e il 18 ottobre all'interno dello stabilimento produttivo...

Mining for tomorrow, il 10 dicembre l’evento CECE nella settimana delle materie prime UE

Il 10 dicembre, presso il Thon Hotel di Bruxelles, si terrà l'evento, organizzato dal CECE, intitolato "Mining for Tomorrow: Equipment's Role in Reaching CRMA...

Vermeer D24, forza compatta per i sottoservizi urbani

In Italia, il settore della perforazione orizzontale direzionale (HDD) - nota anche con il nome di trivellazione orizzontale controllata o guidata - ha mostrato...

Icop e Cogeis in partnership per il microtunneling

Nel settore del microtunneling una nuova tecnologia è in corso di brevetto, e porta la firma di Icop e di Cogeis. Si tratta di...

Bauer Macchine Italia e l'”arte del palo trivellato”

La personalità di impresa è quella di una realtà qualificata e certificata nella realizzazione di opere strutturali speciali. La Trivel Sud di Barletta Giuseppe...